Cosa dire che altri non hanno già detto? Nulla, se non osservare!
Osserviamo la natura che sta fiorendo come incurante dell’umanità che sta sfiorendo.
Osserviamo il cielo sempre più limpido come se finalmente “respirasse”.
Osserviamo le persone sempre più spaventate, sempre più distanti, sempre più aggressive…
Ma non dovevamo diventare tutti buoni e caritatevoli? Non dovevamo essere uniti anche se divisi? Mi viene in mente un antico detto : ”divide et impera”. Che stia succedendo questo? Ma chi “impera”? Dov’è la nostra forza? Dov’è l’amore? Siamo divisi?
Hanno aumentato il nostro isolamento. Ci hanno insegnato di non stare nel presente, ma sempre proiettati nel domani e nelle sue preoccupazioni o nel passato e nei suoi rimpianti. Non ci hanno insegnato che l’ansia e la paura sono la causa di malattie. Non siamo padroni di noi stessi anche se crediamo di esserlo. Ma siamo veramente tutto ciò? Oh no! Noi siamo molto di più! E’ giunta l’ora di fare una scelta!
Liberati dai condizionamenti!
Questo è il momento di entrare in contatto col proprio SE’, per guardarsi dentro, curarsi, amarsi ed amare.
“Avvicinati a te, inizia a sentire il tuo corpo, e ringrazialo! Ora passa ad osservare i tuoi pensieri: lasciali, essi sono il tuo prodotto, non i tuoi padroni. Osserva ora le tue emozioni: un alternarsi di dolore e gioia, paura ,rabbia etc Vai oltre! Non restare imbrigliato da esse, non provare a gestirle ma direzionale, ti indicheranno la strada! Diventa il regista del tuo corpo, delle tue emozioni, dei tuoi pensieri. Cambia i tuoi schemi mentali e acquisisci il coraggio di camminare verso nuovi orizzonti!”
Ritrova la tua vera natura e comprenderai che anche tu puoi diventare un eroe, un individuo speciale!
Lo sei già!
Buon lavoro!