Cosa facciamo

Magia Donna è un’Associazione nata nel gennaio 2018 con l’intento di agevolare lo sviluppo dell’armonia e dell’equilibrio interiore tra energia maschile ed energia femminile, istanze che la mente umana vede scisse attraverso il filtro della dualità.

Queste energie sono ambedue presenti dentro ognuno di noi, come una coppia di amanti e, a seconda di come esse si relazionano tra loro, dipende la qualità della nostra vita.
Infatti è duale la modalità con cui l’essere umano affronta la realtà: la conoscenza (via del maschile) è fatta di razionalità osservazione ed elaborazione mentre il sentire (via del femminile) ha come scopo lo sviluppo delle qualità superiori dell’essere.

Generalmente consideriamo il maschile e il femminile come opposti, identificati nei generi di sesso che ci dividono fra uomini e donne, ma queste due polarità sono complementari ed ognuno di noi è il frutto della fusione di queste due energie.

Solo unendo la via del maschile alla via del femminile possiamo trovare equilibrio, pace, armonia e percepire la realtà in modo completo.

Prediligendo la via del sentire Magia Donna affronta diverse tematiche che sono trattate dai nostri professionisti con competenze maturate in diversi ambiti disciplinari, scientifici ed artistici.
Scopri chi siamo