Uno sguardo al femminile
Usciremo da questa situazione tutti più o meno spettinati, più o meno fuori forma, più o meno affaticati.
Chi correrà per primo con urgenza vitale a rifarsi il look dimostrerà di aver capito poco o niente dalla vicenda, attribuendo ancora una volta il proprio essere all’apparire.
Penso alle molte donne disperate in assenza di smalto, ceretta e messa in piega settimanale. Questo è il momento per riscoprire la propria vera femminilità che sta ben sotto il make up e va ben oltre una manicure.
La nostra femminilità è fatta di amore, di gesti delicati e sensualità lunare.
Noi donne siamo femmine oltre l’apparire. Siamo femmine nello sguardo e nelle movenze del corpo, nel nostro odore naturale, nella nostra voce magica e nel nostro animo pronto a creare, nutrire, far crescere e curare. Noi donne siamo intuitive, sensibili e pazienti custodi del mondo.
In questa occasione possiamo risvegliarci e liberarci da inutili schiavitù mentali che ci fanno sentire meno femminili e finalmente concederci di esprimere la nostra femminilità naturalmente secondo la nostra spontanea inclinazione individuale.
In questi giorni, se incontrate una donna spettinata, ditele quanto è bella e radiosa e, quando tutti noi ci incontreremo al termine di questo tunnel, restiamo per un attimo tutti in contemplazione della nostra vera bellezza che solitamente nascondiamo sotto una maschera.