DUALITA’: I COLORI DELLA LUCE.

Il mio nome è Jessica Gorgoglione, sono una sognatrice  creativa che vive una vita piuttosto comune tra l’ordinario e lo straordinario. Ecco la mia dualità.

Faccio parte di MagiaDonna da qualche anno, ed è stato come ritrovarsi in uno spazio di riflessione e condivisione. Sono grata e onorata di poter partecipare attivamente  a questo  evento” I mille volti della dualità, dalla separazione all’unione”, dando il mio contributo con “I Colori della Luce”.

Il mio sogno è che possano sorgere e vivere sempre più nuove iniziative e aggregazioni, che condividono la visione e la  mission di MagiaDonna, in cui dare spazio a tutte quelle voci che sentono un urgenza espressiva. Urgenza che si può esprimere con l’arte della parola, del colore, della pittura, della musica, del teatro, della fotografia.

I Colori della Luce…

La nascita di un colore richiede luce ed oscurità, chiaro e scuro, ed ecco la dualità. Eppure se si prende un cristallo e vi facciamo passare un raggio di luce vediamo che questo si divide in tanti colori dal viola al rosso. Lo spettro di luce è bianco ma conserva in sé tutti i sette colori, partendo da questa considerazione ritroviamo l’Unità.

Intento:  dare voce a “I Colori della Luce”…

La pittura che propongo può apparire caotica altri la definirebbero astratta, al di là di qualsiasi classificazione, l’esperienza di questa pittura se pur non organizzata ed estemporanea è una vera e propria sperimentazione di me stessa. I colori toccano il pennello ed inizia una vera e propria danza altre volte una lotta che vuole portare fuori vissuti ed emozioni. Nelle tele ogni colore, è un’energia, una forza che si traduce a volte in segni a volte in simboli, a volte dà forma ad un invisibile sconosciuto che appare e comunica con un linguaggio tutto suo. Il mio intento è quello di permettere di entrare in comunicazione con i colori, i simboli e tutto ciò che può manifestarsi attraverso l’uso che faccio della pittura e attraverso i miei disegni.

“Il colore non esiste quale entità indipendente in natura è un fenomeno simile alla lunghezza d’onda, al suono e al profumo.

Franco Valsecchi e Albania Tommasini ( Tratto da “Arte psichica come terapia“Edizione L’Ariete)

Mi piacerebbe che coloro che osserveranno queste “opere” possano sentire l’impatto delle forze che agiscono tramite i colori. Invito tutti ad entrare in contatto con sé stessi e dialogare con i propri colori, i colori della Luce.

I Colori della Luce sono tracce e segni, sogno e angeli, sono liberamente pittura e poesia.

J.G liberamente

Fotografia a cura di Luca Paudice